Image

Giacomo Crivellaro | Psicologo Psicoterapeuta
Terapia Breve Strategica e Ipnosi
Firenze, Parma e Montevarchi (Valdarno)

Cliccando su questo link trova un breve questionario, utile a rilevare la presenza di una reazione chiamata iperacusia, cioè una ipersensibilità ai suoni, e il modo in cui essa, se presente, influenza la vita quotidiana.

La prego di rispondere concentrandosi sul momento presente, evitando di fare riferimento a episodi troppo lontani nel passato: abbiamo bisogno di una sorta di fotografia istantanea della situazione che vive oggi.

Se è interessato, per curiosità personale o professionale, a conoscere le caratteristiche di questo questionario, lascio i riferimenti scientifici qui sotto, nei riferimenti bibliografici. Grazie della collaborazione.

 

Riferimenti Bibliografici

Fioretti, A., Tortorella, F., Masedu, F., Valenti, M., Fusetti, M., & Pavaci, S. (2015). Validity of the Italian version of Khalfa’s Questionnaire on hyperacusis. Acta Otorhinolaryngologica Italica35(2), 110.

Khalfa, S., Dubal, S., Veuillet, E., Perez-Diaz, F., Jouvent, R., & Collet, L. (2002). Psychometric normalization of a hyperacusis questionnaire. Orl64(6), 436-442.



Giacomo Crivellaro; Psicoterapia Breve Strategica e Ipnosi a Firenze, Parma e Montevarchi (Valdarno)
Psicologo Psicoterapeuta a Firenze, Parma e Montevarchi (Valdarno)
Sono Psicologo Psicoterapeuta. Diverse esperienze lavorative in alcuni ambiti della Salute Mentale mi hanno portato ad approfondire la Terapia Breve Strategica, approccio che considero il migliore, in ambito psicoterapeutico e non solo. Sono un curioso impenitente, un critico impietoso (anche verso me stesso, ahimè!) e un lettore accanito. Ricevo come Psicologo Psicoterapeuta libero professionista nei miei studi di Firenze, di Parma e a Montevarchi (AR), dove collaboro con il Centro ABA e Psicoterapia Valdarno della Associazione Vento a Favore, di cui sono socio fondatore. Sono Psicoterapeuta Ufficiale e Ricercatore del Centro di Terapia strategica di Arezzo.


    Lascia il tuo contatto


    Sarai richiamato