Image

Giacomo Crivellaro | Psicologo Psicoterapeuta
Terapia Breve Strategica e Ipnosi
Firenze, Parma e Montevarchi (Valdarno)

Mentre gli eventi di questi giorni si inseguono, diventa sempre più evidente che l’emergenza coronavirus in corso avrà ripercussioni profonde su molti aspetti della nostra vita, delle nostre professioni, delle nostre vite relazionali, se non lo ha già fatto.

E’ probabile che questi cambiamenti diverranno evidenti una volta concluso l’isolamento; esaurita l’eccezionalità della crisi, affronteremo il trasloco dell’eccezionale nel normale, con nuovi equilibri con cui arredare le abitudini che andremo, più o meno faticosamente, costruendo.

L’adattamento psicologico e sociale al rischio di sviluppare malattie è sempre stato fondamentale nella storia dell’uomo e probabilmente ha lasciato una serie di solchi che progressivamente sono scivolati nella cultura del corteggiamento, del matrimonio, del rapporto con gli stranieri, della cucina e probabilmente molto altro. Cercherò di studiarli e di aggiornarvi, un passo alla volta.

In questa sezione del blog vi parlerò di ciò che andrò imparando e riflettendo, a partire dalla mia attività clinica, dallo studio di ricerche presenti in letteratura e dal confronto con i colleghi che, come me e come tutti, si chiedono cosa accadrà.

 



Giacomo Crivellaro; Psicoterapia Breve Strategica e Ipnosi a Firenze, Parma e Montevarchi (Valdarno)
Psicologo Psicoterapeuta a Firenze, Parma e Montevarchi (Valdarno)
Sono Psicologo Psicoterapeuta. Diverse esperienze lavorative in alcuni ambiti della Salute Mentale mi hanno portato ad approfondire la Terapia Breve Strategica, approccio che considero il migliore, in ambito psicoterapeutico e non solo. Sono un curioso impenitente, un critico impietoso (anche verso me stesso, ahimè!) e un lettore accanito. Ricevo come Psicologo Psicoterapeuta libero professionista nei miei studi di Firenze, di Parma e a Montevarchi (AR), dove collaboro con il Centro ABA e Psicoterapia Valdarno della Associazione Vento a Favore, di cui sono socio fondatore. Sono Psicoterapeuta Ufficiale e Ricercatore del Centro di Terapia strategica di Arezzo.


    Lascia il tuo contatto


    Sarai richiamato





    Spediscimi un messaggio
    Send via WhatsApp